SERVIZI

FINANZA AGEVOLATA

Rappresenta l’insieme dei mezzi utilizzati dal legislatore comunitario, nazionale o locale, per intervenire a favore del sostegno e dello sviluppo delle imprese in determinati settori ritenuti prioritari. Essa raffigura una delle componenti della finanza aziendale, volta a reperire aiuti per gli investimenti. In termini economici gli incentivi si traducono in una riduzione del costo dell’impresa e sono erogati alla stessa attraverso diverse forme: contributo in conto capitale, contributo in conto interessi, finanziamento agevolato, bonus fiscale, credito d’imposta, concessione di garanzia.

A come Azienda è in grado di guidare il cliente nella scelta degli incentivi, trovando le soluzioni più adeguate caso per caso. L’ampio know-how, unito alla qualità delle procedure di progettazione, sono una certezza per tutte le aziende o gli imprenditori che intendono usufruire di agevolazioni finanziarie. Le collaudate procedure di progettazione hanno assicurato fin’ora un esito positivo nel 96% dei casi proposti.

È con tali prerogative A come Azienda propone i seguenti servizi:
• Programmi di investimento e studi di fattibilità;
• Progetti di ricerca ed innovazione tecnologica per micro, piccole, medie e grandi imprese del settore industria;
• Progettazione ed assistenza di interventi agevolativi a favore di PMI e grandi imprese in riferimento a Leggi e Bandi disponibili.

InformAzienda è uno strumento utile: permette alle aziende di venire a conoscenza di tutte le novità nel campo della finanza agevolata tempestivamente.

InformAzienda é la rubrica che ti tiene aggiornato su tutte le piú importanti notizie riguardanti il mondo delle agevolazioni alle aziende.