INFORMAZIENDA

INFORMAZIENDA è uno strumento utile: permette alle aziende di venire a conoscenza di tutte le novità nel campo della finanza agevolata tempestivamente;

INFORMAZIENDA è una consultazione veloce: A come Azienda riassume nei suoi punti salienti il contenuto di qualsiasi provvedimento agevolativo, sia esso un bando comunitario, regionale o nazionale, sia essa una legge agevolativa in genere;

INFORMAZIENDA è personalizzata: iscrivendoti al sito ed accettando la newsletter riceverai sulla tua casella e-mail esclusivamente le informative riguardanti la tua Azienda o i settori di tuo interesse.

INFORMAZIENDA ti aggiorna inoltre sulle novità di A come Azienda.

CIRCOLARE INFORMATIVA N°10 DEL 02/08/2022 Brevetti + 2022

CIRCOLARE INFORMATIVA N°10 DEL 02/08/2022 Brevetti + 2022

 

Finalità e Oggetto

Lo scopo della misura consiste nella valorizzazione economica dei brevetti delle MPMI, favorendo l’accrescimento della loro competitività tramite lo sviluppo di una strategia brevettuale. Il bando è finanziato anche con risorse PNRR. Il Soggetto Gestore è Invitalia Spa.

 

Ambito Territoriale

Intero territorio nazionale.

 

Settore di Attività

Settori esclusi dal “de minimis” e imprese che svolgono:

  • attività connesse ai combustibili fossili, compreso l’uso a valle; · attività nell’ambito del sistema di scambio di quote di emissione dell’UE (ETS) che generano emissioni di gas a effetto serra previste non inferiori ai pertinenti parametri di riferimento; · attività connesse alle discariche di rifiuti, agli inceneritori e agli impianti di trattamento meccanico biologico; · attività nel cui ambito lo smaltimento a lungo termine dei rifiuti potrebbe causare un danno all’ambiente. · attività non conformi alla pertinente legislazione ambientale nazionale e dell’UE

 

Soggetti beneficiari

MPMI iscritte nel Registro delle Imprese e attive, non sottoposte a procedure concorsuali né a liquidazione volontaria, che si trovino in una delle seguenti situazioni:

  1. Siano titolari/licenziatari di un brevetto concesso in Italia successivamente al 01/01/2019;
  2. Siano titolari di una domanda nazionale di brevetto per invenzione industriale depositata successivamente al 01/01/2020 con un rapporto di ricerca con esito “non negativo”;
  3. Siano titolari di una domanda di brevetto europeo o di una domanda internazionale di brevetto depositata successivamente al 01/01/2020, con rapporto di ricerca con esito “non negativo”.

 

Clicca qui per effettuare la login o per registrarti al sito.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter,
per rimanere sempre aggiornato!

Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link che troverai alla fine di ogni email che riceverai da noi, oppure contattandoci a info@acomeazienda.com. Tratteremo i tuoi dati con il massimo rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre politiche sulla privacy visita il nostro sito internet. Cliccando qui sotto accetti che i tuoi dati potranno essere trattati secondo questi termini.

Informativa Privacy
Il rispetto della tua privacy è importante per noi. A come Azienda userà i dati che fornirai in questo form per restare in contatto con te e fornirti aggiornamenti e novità di marketing.